MARTA CAPPONI TRA RAI, RIOMA, BANDAZZ, NOEMI: TUTTO IN UNA NOTTE

  • Rioma
  • 22/07/2014

Duplice Marta Capponi, versione Brasil e versione Jazz, nella stessa sera: giovedì 24 luglio Rioma presenta il concerto “Pôr do sol”, sulla terrazza incantevole del Luxury LaGriffe Hotel di Roma (Via Nazionale 13), in collaborazione con il Roman Circle – network dagli orizzonti internazionali finalizzato ad una socializzazione culturale e professionale di alto livello -. La accompagneranno l’esperta chitarra di Giulia Salsone, e l’alta vista a 360 gradi di una Roma grandiosa, dai colori che, al tramonto, tenderanno al verde-oro. Nel Rooftop al decimo piano del La Griffe Luxury Hotel, che sovrasta il Teatro dell’Opera, il panorama più incantevole visto dal centro storico e vissuto al tramonto (“Pôr do sol”) sulle note brasiliane di una delle più belle voci di cui l’Italia è dotata. Subito dopo, dalle 22.30, Marta Capponi suonerà in formazione Jazz all’Elegance Café di Via Veneto.

IMG_3102

Marta Capponi, una delle migliori voci del panorama italiano – anche lei riparata all’estero, Londra, come oggi il “Bel” Paese richiede – è di passaggio in Italia, in questi giorni, per accompagnare Noemi nel suo tour estivo, e per registrare con Rioma la terza tranche dell’album “Homenagem” nella formazione Bandazz, nella quale duetta con la voce di Max Lantieri, nuovo elemento vocale che il nostro Paese ci fornisce, allievo della stessa Capponi e produttore del progetto brasiliano che egli stesso ha ideato. Per questo sono ospitati da Max De Tomassi, conduttore della trasmissione “Brasil” in onda, in diretta, su Rai Uno tutte le domeniche notte a partire dalla mezzanotte, a presentare con Rioma questo prossimo successo musicale filobrasiliano.

L’idea è quella di rendere omaggio al Brasile, Paese di grande ispirazione artistica e culturale, “in a jazzy dress”. Da cui il nome “Bandazz”, che richiama, per l’appunto, il jazz che la Capponi ha appreso principalmente e indelebimente nei suoi anni di studio al Saint Louis College of Music, a Roma, unica scuola italiana che emette diplomi universitari in quanto parificata ai Conservatori con decreto ministeriale (2013). Il Saint Louis di Stefano Mastruzzi ha anche dato a Marta un network molto forte e, allieva prodigio e da sempre riconoscibile, le opportunità di essere notata dai migliori nomi del jazz operativo in Italia tanto da condividere con questi ultimi grandi palchi, non da ultimo quello dell’Auditorium Parco della Musica.

Presentiamo qui sotto il video di introduzione al progetto Bandazz.

Marta Capponi è una voce da vetta. La sua esperienza pluriennale a Londra la porta a toccare nuvole più alte e complesse, in una scena più dura ma più qualitativa. Oggi l’agenzia di Rioma la scorta in esclusiva, sin dal primo inizio, nel suo passaggio al Brasile, con un accordo di collaborazione e consulenza che porterà il progetto Bandazz a respirare un vento sincero e non commercialmente contaminato che soffia da Ovest, terra verdeoro di cui non abusare ma da rispettare e conoscere innanzitutto con onestà intellettuale.

PROGRAMMA 24 LUGLIO 2014
LUXURY LA GRIFFE ROMA
Via Nazionale 13, Roma
*******************************

H 20.30-22 live “Pôr do sol”
H 20.45-22.45 Cena a buffet
H 22-00.30 DJ SET brasiliano
Concerto, prima consumazione e accesso al buffet: 15 euro
Prenotazione tavolo (minimo 4 persone) con consumazione, piatto di benvenuto e accesso al buffet: 20 euro a px. 4 drink card al tavolo possono essere convertite in una bottiglia. Solo 8 tavoli disponibili.
Consumazioni successive al bar: 10 euro

LISTA RIOMA. Entrata solo con nome in lista: info@riomabrasil.com. Lasciare il nome per l’ingresso qui all’evento, o su info@riomabrasil.com, o ai recapiti di Rioma Brasil. Sarà data conferma. Para confirmar presença e ter acesso ao evento é preciso botar o nome na lista RIOMA enviando mail para info@riomabrasil.com. Per confermare la presenza ed avere accesso all’evento è necessario e imprescindibile inviare il proprio nome per LISTA RIOMA a info@riomabrasil.com.

riproduzione riservata rioma brasil

Qui la fotogallery della notte tra il 20 e il 21 luglio, che ha visto Marta affiancare Noemi in un concerto privato, quindi presentare il progetto Bandazz con Max Lantieri in Rai.

RIOMA GALLERY

rioma_striscione2

Previous «
Next »